Categories
Il Cammino del Benevento

ULTIME DAI CAMPI

imagesMartina Franca –  Dopo aver festeggiato l’annullamento dell’ordinanza del Prefetto di Taranto che limitava l’accesso a soli 250 spettatori nel settore ospiti per motivi di sicurezza, gli oltre mille tifosi al seguito del Benevento si preparano a festeggiare ben altro: una vittoria che potrebbe entrare nella storia del calcio beneventano. Un solo obiettivo guida i ragazzi di mister Auteri a Martina Franca: vincere con un occhio puntato a Cosenza dove il Foggia si gioca forse l’ultima opportunità di contrastare la marcia degli stregoni verso la promozione diretta in Serie B.
Nel Benevento mancheranno lo squalificato Marotta e l’influenzato Vitiello. Molto probabilmente Melara e Cissè partiranno dalla panchina.
Il Martina Franca, già matematicamente condannato ai play-out, scenderà in campo senza gli infortunati D’Alterio, Migliaccio e Ciotola ma recupera l’ex Rajcic.
Agrigento – L’Akragas cerca tra le mura amiche i tre punti per “blindare” la salvezza. L’allenatore Rigoli manderà in campo con ogni probabilità la stessa formazione che ha ben figurato allo “Zaccheria” di Foggia.
Il Messina, chiuso il discorso-salvezza, vuole finire degnamente il campionato anche se nelle ultime quattro partite ha racimolato solo due punti. In forse la presenza di Martinelli e Giorgione.
Caserta – La Casertana, tra le squadre ancora in lotta per un posto nei play-off, giocherà senza lo squalificato Alfageme. In dubbio la presenza di Mangiacasale mentre sono in ballottaggio Matute e Agyei per un posto a centrocampo.
Nell’Andria De Vena e Grandolfo si giocano il posto da titolare al fianco di Cianci. Mancheranno Ferrero, Piccinni e Paterni.
Catania – Al “Massimino” è in programma una sfida decisiva per la salvezza. Catania e Melfi puntano entrambe alla vittoria, impossibile sbagliare. La squadra di casa continua a giocare senza la tifoseria in curva.
Catanzaro – I giocatori del Catanzaro giocheranno con il lutto al braccio per la scomparsa dell’ex allenatore Gianni Seghedoni, il tecnico che guidò nel campionato 1971-72 la squadra calabrese per la prima volta in serie A . Sarà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la sua memoria.
Per quanto riguarda lo schieramento in campo, nel Catanzaro Calvarese rileverà Bernardi, sulla mediana confermati Maita, tenuto a riposo ad Andria, Olivera e Agnello. In attacco, solito ballottaggio tra Firenze e Agodirin. Il Catanzaro spera di agguantare la vittoria per scongiurare definitivamente l’incubo play-out.
Nel Monopoli mancheranno gli squalificati Esposito e Pinto la cui assenza contribuirà sicuramente ad aggravare la situazione per i pugliesi alla ricerca di punti-salvezza.
Cosenza – E’ il big-match della 32^. Per entrambe le squadre è vietato sbagliare: il Cosenza per ambire ad un posto nei play-off, il Foggia per contrastare il Benevento nella vittoria del campionato.
Nel Cosenza non giocherà lo squalificato Vutov.
Il Foggia giocherà senza gli infortunati Narciso, De Giosa, Lanzaro, Agostinone e Viola.
Castellamare di Stabia – Saranno assenti nella Juve Stabia gli infortunati Carrozza, Izzillo, Ripa e Romeo.
Nella Castelli Romani sarà forse riproposta la stessa formazione che ha battuto il Martina Franca.
Lecce – Il Lecce cambia pelle in vista della Paganese: fuori probabilmente Salvi, influenzato, e Moscardelli, a riposo, dovrebbero rientrare, dopo l’assenza di Messina, Curiale e Surraco. In forse l’inserimento dal primo minuto di De Feudis.
Nella Paganese mancherà il “bomber” Caccavallo per squalifica. Parziale recupero per Deli e Cicerelli per i quali è previsto uno spezzone di partita.
Matera – Assente lo squalificato De Rose.  Nell’Ischia, già nei play-out, sono indisponibili Di Vicino, Filosa, Iuliano e Pepe.